Giuseppe Picone è l'autore di un portfolio in ricordo di Arnaldo Nesti, nel primo anniversario della morte.
A un anno dalla scomparsa di Arnaldo Nesti, lo ricordano i sindaci di Peccioli, San Gimignano e Barberino Tavarnelle, e il comitato scientifico del Fondo a lui intitolato.
Punto di riferimento e di ispirazione del festivalfilosofia, è scomparsa Michelina Borsari, curatrice della progettazione originaria del Consorzio per il festival.
Porgiamo il nostro saluto ad Adele Corradi, che ricordiamo con un articolo di Michele Brancale apparso su Avvenire di sabato 23 novembre.
Con piacere condividiamo il necrologio del prof. Roberto Cipriani uscito su La Critica Sociologica (Volume LVIII, 231, Autunno 2024, pp. 83-85).
Franco era amico personale di Arnaldo Nesti e fra i due c'era una forte e reciproca stima e i suoi rapporti con il CISRECO sono stati continui. Qualche cenno per ricordarlo.
La sostanza, l'impegno e la sostanza dell'impegno del professore. La nota del Comitato scientifico che a Peccioli, nel fondo a lui intitolato, ha il grave compito di gestirne l'eredità.
Come redazione tutta di Asfer.it, con commozione condividiamo la lettera e lo spirito delle note vergate da un prezioso collaboratore degli ultimi anni del prof. Nesti. Vi aggiungiamo qualche foto.
Anche quest'anno, dal 9 al 13 maggio si è tenuto il Salone del libro di Torino. Infaticabilmente, il nostro Pino Picone vi si è recato e come d'uopo ci ha condiviso alcune sue note (con dovizia di istantanee).
L’8 maggio scorso è morta a 87 anni Giovanna Marini, senz’altro la più importante e famosa folk-singer italiana. La ricordiamo con diversi cenni, una breve nota biografica e qualche fotografia.