Redazione

Redazione

URL del sito web: http://www.asfer.it
Giovedì, 23 Novembre 2017 21:24

Un Karma Occidentale?

Per la «Spiritualità senza Dio», diretta da Luigi Berzano, Ezio Albrile ha scritto un volume dal titolo «Un Karma Occidentale?». Nel seguito la descrizione (quarta e immagine di copertina).

Abbiamo il piacere di anticipare l’editoriale di Arnaldo Nesti, che aprirà il n. 89 della rivista quadrimestrale di scienze sociali della religione, Religioni e Società, edita da Fabrizio Serra editore (Pisa - Roma). 

Mercoledì, 22 Novembre 2017 22:05

TFF 35 - Torino Film Festival 2017

Presentiamo l’intervento di Giuseppe Picone dal titolo «Cosa ci riserva in questa edizione il miglior festival del cinema in Italia?»

Venerdì, 24 Novembre 2017 11:44

GiornaleSentire. Segnalazioni di novembre

Da Giornale SENTIRE, la risorsa online su questioni di attualità, arte, idee, popoli, segnaliamo l’intervento di Marco Guzzi sull’idea di progresso e la promozione del Festival dell’Economia di Trento, che si terrà dal 31 maggio al 3 giugno 2018, sul tema Lavoro e tecnologia.

Da Giovanni Casadio riceviamo una serie di dotte annotazioni (in lingua inglese) sul libro di April D. De Conick (2016) e in relazione all'ultimo lavoro di Ezio Albrile (2017).

L’incontro, che si è tenuto a Montevideo dal 16 al 18 novembre si è concluso con una dichiarazione (Declaración de Montevideo). E un obiettivo: mobilitarsi per ripudiare il vertice ministeriale dell’Organizzazione mondiale del commercio che si terrà a Buenos Aires nel prossimo dicembre.

Sabato, 18 Novembre 2017 12:33

Riforma protestante e Riforma radicale

Dalla sezione “Dipartimento di Ricerche e Studi dei GBU” di www.gbu.it, il sito dei Gruppi Biblici Universitari, nell’ambito del 500° anniversario della Riforma protestante, segnaliamo l’intervista a Massimo Rubboli, sul tema Riforma protestante e riforma radicale.

Sabato, 18 Novembre 2017 10:10

Omaggio agli amici del MST

Pubblichiamo un comunicato di Rosana Fernandes e Joao Pedro Stedile, entrambi membri del consiglio del MST - coordinatrice della scuola nazionale (ENFF), la prima, ed economista e attivista, il secondo.

Mercoledì, 15 Novembre 2017 07:34

Shaykh Abd al-Wahid Pallavicini

La scorsa domenica, 12 novembre, all’età di 91 anni, è venuto a mancare lo Shaykh Abd al-Wahid Pallavicini. Il Cisreco partecipa al lutto e ricorda con affetto lo Shaykh (A. Nesti).

Oltre trenta partecipanti al seminario dedicato a don Bruno Brandani e a don Luigi Rosadoni hanno potuto ricordare queste due eminenti figure del "cattolicesimo inquieto fiorentino" della seconda metà del Novecento. Il comunicato e un gran numero di fotografie dell’evento.

Pagina 1 di 22
In primo piano
Canali Tematici